26 giugno 2012

LUGLIO AL MUSEO EGIZIO: Chi l’ha detto che d’estate bisogna andare al mare?

Per tutto il mese di Luglio 2012, il Museo Egizio propone numerose attività dedicate ai bambini e alle famiglie per offrire diversificate occasioni di scoperta e divertimento immersi nella grandiosa civiltà dei faraoni.

VISITE GUIDATE

Sabato 30 Giungo e Domenica 01 Luglio, ore 10.30 "A CASA DI KHA". Un percorso coinvolgente per raccontare la vita quotidiana degli antichi egizi e le abitudini di una famiglia vissuta più di 3000 anni fa. Durata 60 minuti, € 3,50 a persona (per famiglie)

Sabato 07 e Domenica 08 Luglio 2012, ore 10.30  "FORZE DIVINE E FORMULE MAGICHE", Una visita guidata alla scoperta del potere degli dei e delle invocazioni magiche che la civiltà dei faraoni usava per attribuirsi il loro favore. Durata 60 minuti,  € 3,50 a persona (per famiglie)

Sabato 14  e Domenica 15 Luglio 2012, ore 10.30 "ANIMALI O DEI?" Nell’Egitto faraonico la presenza “divina” è percepita in ogni aspetto dell’esistenza umana. Come riconoscere le forme con cui di volta in volta gli dei manifestano il loro smisurato potere? Una passeggiata nelle sale del Museo rivelerà ai ragazzi e ai loro genitori le caratteristiche di ogni entità divina. Durata 60 minuti, € 3,50 a persona (per famiglie)