21 maggio 2012

MAGGIO AL MUSEO EGIZIO: iniziative per grandi e piccini

Per tutto il mese di Maggio 2012, il Museo Egizio propone numerose attività dedicate ai bambini e alle famiglie per offrire diversificate occasioni di scoperta e divertimento immersi nella grandiosa civiltà dei faraoni.

VISITE GUIDATE

Martedì 01 Maggio, ore 10.30 "A CASA DI KHA", una visita guidata per scoprire la vita quotidiana degli antichi egizi e le abitudini di una famiglia vissuta più di 3000 anni fa. Durata 60 minuti, € 3,50 a persona (per famiglie)

Sabato 05 e Domenica 06 Maggio, ore 10.30  “GEROGLIFICI...CHE EMOZIONE!”, un percorso sviluppato per rivelare ad adulti e bambini i misteri della scrittura degli antichi egizi, Durata 60 minuti, € 3,50 a persona (per famiglie)

Sabato 12 e  Domenica 13 Maggio ore 10.30, “UNA FAME DA OLTRETOMBA: menù per il corpo e per lo spirito”, una visita dedicata al valore del cibo per la civiltà faraonica. Cosa mangiavano gli uomini del tempo? E cosa riservavano ai faraoni o al viaggio nell’al di là?, Durata 60 minuti, € 3,50 a persona (per famiglie)