Festa della mamma al Museo Egizio

Domenica 12 maggio 2019 anche il Museo Egizio festeggia le mamme!

In occasione della festa, ingresso gratuito per tutte le mamme accompagnate dai loro figli. E' possibile anche prenotare una visita guidata tematica con laboratorio dal titolo: "La mia famiglia: speciale mamma". L’attività, rivolta alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, sarà focalizzata sugli aspetti legati alla vita quotidiana in epoca faraonica. Durante il laboratorio grandi e piccini realizzeranno il proprio albero genealogico, rigorosamente in scrittura geroglifica.

Per i più piccoli c'è Spazio ZeroSei Egizio, aperto dalle 9:30 alle 17:00: i bambini giocano mentre le mamme visitano il Museo. Per i bambini dai 3 a 6 anni, lo Spazio ZeroSei Egizio propone un’attività speciale:

ISIDE, HEQET, TAUERET E LE ALTRE: DI QUALI MAGIE ERANO CAPACI? Le avventure delle dee dell'Antico Egitto. Attraverso il racconto di antiche avventure, i bambini scopriranno quali divinità accompagnavano le madri e i loro bambini, dal concepimento alla età matura.

Coloreremo una ghirlanda floreale e creeremo un amuleto magico in argilla per proteggere la festeggiata: la mamma!