Giornata di studi “Carte d’Egitto. Sulle tracce del passato” | Museo Egizio e Archivio di Stato di Torino | 27 novembre 2019

Carte d'Egitto
Per partecipare è necessario registrarsi. Link nel testo.
comunicazione@museoegizio.it
Il Museo Egizio e l’Archivio di Stato di Torino sono lieti di presentare una nuova iniziativa che vede unite le due Istituzioni nel raccontare la loro proficua collaborazione volta a riunire il proprio patrimonio archivistico, all'interno di una giornata di studi dal titolo “Carte d’Egitto. Sulle tracce del passato” in programma mercoledì 27 novembre 2019.

L'intento è quello di proporre una riflessione sul ruolo degli Archivi e dei Musei quali luoghi di condivisione, comunicazione e conoscenza del patrimonio e sulla possibilità - agevolata anche dalle tecnologie digitali - di mettere in relazione frammenti di archivi per renderli nuovamente fruibili nella loro omogeneità.

Il simposio si svolgerà nelle sedi delle due Istituzioni e la partecipazione prevede l’adesione a tutta la giornata. Per consultare il programma clicca qui.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro il 25 novembre, ore 13:00. E' possibile prenotarsi cliccando qui.

Sarà inoltre disponibile lo streaming dell'evento sul canale Facebook dell'Archivio di Stato di Torino.

Per maggiori informazioni: comunicazione@museoegizio.it / as-to@beniculturali.it
Carte d'Egitto
Per partecipare è necessario registrarsi. Link nel testo.
comunicazione@museoegizio.it