Il MIT al Museo Egizio

Summer School
ONE-MA3
Da mercoledì 3 luglio a venerdì 5 luglio il Museo Egizio ospita la Summer School ONE-MA3 (Materials in Art, Archeology and Architecture) organizzata dal Department of Civil and Environmental Engineering (CEE) del MIT- Massachusetts Institute of Technology di Cambridge (USA).
Sotto la supervisione del personale del Museo Egizio, con il coordinamento in capo all’Ente promotore (Prof. Markus Buehler), e referenza scientifica nella figura del prof. Admir Masic, si svilupperà il seguente programma:

Mercoledì 3 luglio
Workshop in Sala Conferenze, con la partecipazione del personale del Museo Egizio e del MIT.

Giovedì 4 luglio
Indagini chimiche ad alcuni reperti della collezione (XRF e IR portatile), sotto la supervisione dell’Ufficio Registrar.

Venerdì 5 luglio
Rilievi 3D sui reperti esposti (analisi di fotogrammetria attraverso reflex e cellulari), sotto la supervisione dell’Ufficio Registrar.
Summer School
ONE-MA3