Ultime notizie

“Quello che gli Egizi non dicono”: da domenica 15 novembre il Museo Egizio in diretta su Radio Ohm

Quello che gli Egizi non dicono
Ogni domenica dalle 11 alle 12 su Radio Ohm
Dal 15 novembre 2020 il Museo Egizio va “on air” sulle frequenze di Radio Ohm! Ogni domenica dalle 11 alle 12 andrà in onda la trasmissione radiofonica “Quello che gli Egizi non dicono”, uno speciale in diretta dalle sale del Museo.

Il programma sarà condotto da Marta Berogno e Generoso Urciuoli, archeologi e divulgatori: in ogni puntata, accompagnati da un curatore del Museo Egizio, partiranno da un oggetto della collezione per andare alla scoperta di risvolti “insoliti” della civiltà egizia e del dietro le quinte del museo, dallo studio dei reperti, ai restauri, alle analisi, alle attività didattiche e divulgative. All’interno della trasmissione sarà presente anche un momento dedicato ai più piccoli, che da protagonisti racconteranno la loro visione dell’antico Egitto.

La prima puntata sarà dedicata al sarcofago dello scriba Butehamon e vedrà come ospite il curatore Enrico Ferraris.

Seguite la trasmissione in diretta su player.radioohm.it e partecipate inviando un messaggio di testo o vocale al numero 3516668169. Le domande e i commenti migliori entreranno poi ogni settimana nella “Top Five del dottor Golino” e verranno letti e commentati durante la diretta da Gianluca Golino, archeologo e “inviato speciale” del programma, dai due conduttori e dal curatore protagonista della puntata!

Restate in ascolto!

Quello che gli Egizi non dicono