Riparte il Papiro Tour con la Biblioteca Civica Villa Amoretti

La mostra itinerante Papiro Tour fa la sua ultima tappa alla Biblioteca Civica Villa Amoretti, dal 27 luglio al 10 settembre 2022. Ingresso gratuito.

Appuntamento speciale in occasione dell'apertura della mostra: Mercoledì 27 luglio alle ore 17.00 a Villa Amoretti, la curatrice del Museo Egizio Alessia Fassone terrà una conferenza dal titolo "Del Papiro non si butta via nulla: un materiale multiuso".

Papiro Tour è la mostra itinerante dedicata ai papiri del Museo Egizio, in particolare al Libro dei Morti, alla scoperta dei geroglifici e altre forme di scrittura egizia.
Al centro del percorso espositivo è presente una replica del Libro dei Morti di Taysnakht realizzata su papiro nell'ambito di “Liberi di Imparare”, un progetto nato dalla collaborazione con la Casa Circondariale Lorusso-Cutugno di Torino.

Il Tour è partito nell'aprile 2019 in collaborazione con la rete delle Biblioteche Civiche torinesi. Interrotto a causa della pandemia, riprende adesso con l'ultima tappa rimasta: Villa Amoretti.

Inoltre, per tutto il 2022 INGRESSO GRATUITO al Museo Egizio per gli iscritti alle Biblioteche Civiche Torinesi.
E’ necessario presentare la tessera e un documento di identità in biglietteria. Prenota il tuo biglietto QUI