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Lun. Dalle 09.00 alle 14.00
Mar- Dom: dalle 09.00 alle 19.30

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Lun.-ven. 8.30-19.00
Sab. 08.30-13.00

Tel: +39 0115617776
Fax:+39 011 562 3157
E-mail: info@museitorino.it

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Bandi di gara e contratti

AVVISI, BANDI ED INVITI




2016
MOSTRA DALLE SABBIE AL MUSEO

 

 

AVVISO INDAGINE DI MERCATO

Risposte a quesiti aventi carattere di interesse generale del 14 12 2016

Comunicazione refuso CIG del 13 12 2016

Affidamento servizio di trasporto, movimentazione, allestimento e disallestimento dei reperti destinati all’esposizione nella mostra temporanea “Dalle Sabbie al Museo” – CIG 6568772

del 09 11 2016

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Scheda riassuntiva 

 

AVVISO INDAGINE DI MERCATO 

Provvedimento di determina di esclusioni e ammissioni  – Affidamento delle attività di progettazione e allestimento della mostra temporanea “Dalle sabbie al museo”.

CIG 6804584859.

 

Indagine di mercato finalizzata all’ individuazione di soggetti interessati a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lettera b) del d.lgs. 50/2016, per l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione fino alla fase esecutiva dell’allestimento temporaneo e della identità grafica della mostra temporanea “Dalle sabbie al museo” (working title)

del 09 08 2016

SCARICA DOCUMENTO

31 08 2016

Risposte a quesiti aventi carattere di interesse generale – Avviso indagine di mercato mostra 2017

01 09 2016

Risposte a quesiti aventi carattere di interesse generale_01.09.16 – Avviso indagine di mercato mostra 2017

02 09 2016

Risposte a quesiti aventi carattere di interesse generale_02.09.16 – Avviso indagine di mercato mostra 2017

07 10 2016

Risposte ai quesiti aventi carattere di interesse generale_07 10 2016 – Avviso indagine di mercato mostra 2017

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Scheda riassuntiva


BANDO DI GARA  PER LA CREAZIONE DI PERCORSI SONORI

logo

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE C.I.G. 6749130643

La Fondazione Circolo dei Lettori, in qualità di soggetto capofila del progetto “Lieux Vivants”, sviluppato unitamente alla Fondazione Museo per le Antichità Egizie di Torino e al Comune di Chambery nell’ambito del programma di cooperazione interregionale Italia–Francia “Alcotra 2014-2020”, finanziato dall’Unione Europea, avvia procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/2016 per l’affidamento del servizio di creazione di percorsi sonori nel rispetto dei principi europei di pubblicità, concorrenza e non discriminazione.
A tal fine si invitano gli operatori interessati a partecipare alla procedura e in possesso dei requisiti prescritti a trasmettere manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui al presente avviso.

Amministrazione aggiudicatrice
Fondazione Circolo dei Lettori
Uffici: Via Bogino, 9 – 10123 Torino
Tel. 011/4326827 – fax n. 011/4326829
Sito internet e profilo di committente: www.circololettori.it
Posta elettronica certificata: info@pec.circololettori.it

Oggetto, modalità di finanziamento e importo a base di gara
Oggetto
L’appalto ha ad oggetto il servizio di creazione di n. 9 percorsi sonori (racconti e musica) con tecniche di registrazione stereo e binaurale e di riproduzione multicanale destinati agli utenti dei siti museali del Museo delle Antichità Egizie di Torino e dei Musei Comunali della Città di Chambery (Museo di Belle Arti e Les Charmettes – Casa di Jean Jacques Rousseau). (CPV92521000-9).
Modalità di finanziamento
L’appalto è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Alcotra 2014-2020.
CUP: F28I15000080006
I pagamenti saranno effettuati dalla Fondazione Circolo dei Lettori e dalla Città di Chambery secondo le modalità stabilite nella lettera di invito.
Importo dell’appalto
52.491,80, oltre IVA (se applicabile).

Termine e modalità di invio delle Manifestazioni di Interesse
Le Manifestazioni di Interesse dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica certificata, come documento allegato, all’indirizzo PEC: info@pec.circololettori.it oppure trasmesse via fax al numero 0039-011-4326829 entro il termine delle ore 12,00 di mercoledì 28 settembre 2016 e contenere i seguenti elementi:
– ragione sociale e recapiti di sede legale, posta elettronica certificata e fax; in caso di raggruppamento di operatori, ragioni sociali e recapiti di tutti gli operatori;
– istanza di partecipazione alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del
d.lgs. 50/16 per l’affidamento del servizio di sviluppo percorsi sonori (CIG 6749130643);
– dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del d.p.r. 445/00, attestante il possesso dei requisiti generali e speciali di partecipazione indicati dall’art. 4 del presente avviso;
– sottoscrizione del legale rappresentante o procuratore speciale; in caso di raggruppamento di operatori, sottoscrizione di tutti gli operatori;
– copia fotostatica del documento di identità in corso di validità e, se del caso, della procura speciale del sottoscrittore; in caso di raggruppamento di imprese costituendo, sottoscrizione di ogni componente il raggruppamento.

Soggetti ammessi e requisiti di partecipazione
Soggetti ammessi alla gara
Operatori economici singoli o raggruppati, consorzi, aggregazioni tra imprese, GEIE, ai sensi dell’art. 45 del d.lgs. 50/2016.
Requisiti di partecipazione:
Requisiti generali: assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del d.lgs. 50/2016;
Requisiti di idoneità professionale: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A.o in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’Allegato XV al d.lgs. 50/2016 per un ramo di attività corrispondente ai servizi oggetto del servizio.
Per i concorrenti stabiliti in Francia: iscrizione al Registre du commerce et des societès o Repertoir des metiers;
Requisiti di capacità tecnico-economica: fatturato specifico per servizi di sviluppo di percorsi audioguidati almeno pari a € 100.000,00 annui negli ultimi tre anni dalla pubblicazione dell’avviso (settembre 2013-settembre 2016).
In caso di raggruppamenti temporanei costituiti o da costituire, ciascun componente dovrà possedere i requisiti di ordine generale e di idoneità professionale.
Il requisito di capacità economica e tecnica deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso.

Procedura di gara
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/2016.
Agli operatori che hanno presentato Manifestazione di Interesse secondo i termini e le modalità del presente avviso sarà trasmessa lettera di invito a presentare offerta.
Il termine per la presentazione dell’offerta è giovedì 3 novembre 2016, ore12,00.
Criterio di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa con il seguente riparto di punteggio:
– offerta tecnica punti 70/100
– offerta economica punti 30/100.
Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente e idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.
Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime.
Lingua della documentazione e della procedura.
La lettera di invito sarà redatta in lingua italiana.
Le Manifestazioni di Interesse e le offerte dovranno essere redatte, a pena di esclusione, in
lingua italiana o corredati da traduzione giurata.
Procedure di ricorso
Entro 30 giorni dalla pubblicazione al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte.
Responsabile del Procedimento
Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Maurizia Rebola, Direttore della Fondazione Circolo dei Lettori.
Data di spedizione dell’avviso di gara all’Ufficio delle Pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee
martedì 6 settembre 2016.

Il R.U.P.Dott.ssa Maurizia Rebola

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE C.I.G. 6749130643

Scheda riassuntiva

BANDO DI GARA  PER LO SVILUPPO DI UNA APP MOBILE

logo

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE C.I.G. 67489387D1

La Fondazione Circolo dei Lettori, in qualità di soggetto capofila del progetto “Lieux Vivants”, sviluppato unitamente alla Fondazione Museo per le Antichità Egizie di Torino e al Comune di Chambery nell’ambito del programma di cooperazione interregionale Italia–Francia “Alcotra 2014-2020”, finanziato dall’Unione Europea, avvia procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/2016 per l’affidamento del servizio di sviluppo di una APP mobile nel rispetto dei principi europei di pubblicità, concorrenza e non discriminazione.
A tal fine si invitano gli operatori interessati a partecipare alla procedura e in possesso dei requisiti prescritti a trasmettere manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui al presente avviso.

Amministrazione aggiudicatrice
Fondazione Circolo dei Lettori
Uffici: Via Bogino, 9 – 10123 Torino
Tel. 011/4326827 – fax n. 011/4326829
Sito internet e profilo di committente: www.circololettori.it
Posta elettronica certificata: info@pec.circololettori.it

Oggetto, modalità di finanziamento e importo a base di gara
Oggetto
L’appalto ha ad oggetto il servizio di programmazione di software applicativi (CPV 72212000-4).
Il servizio consiste nello sviluppo di una APP mobile per la fruizione di audioracconti in modo interattivo destinati ai siti museali del Museo delle Antichità Egizie di Torino e dei Musei Comunali della Città di Chambery (Museo di Belle Arti e Les Charmettes – Casa di Jean Jacques Rousseau).
Modalità di finanziamento
L’appalto è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Alcotra 2014-2020.
CUP: F28I15000080006
I pagamenti saranno effettuati dalla Fondazione Circolo dei Lettori e dalla Città di Chambery secondo le modalità stabilite nella lettera di invito.
Importo dell’appalto
€ 47.196,00, oltre IVA (se applicabile).

Termine e modalità di invio delle Manifestazioni di Interesse
Le Manifestazioni di Interesse dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica certificata,
come documento allegato, all’indirizzo PEC: info@pec.circololettori.it oppure trasmesse via fax al numero 0039-011-4326829 entro il termine delle ore 12.00 di mercoledì 28 settembre 2016 e contenere i seguenti elementi:
– ragione sociale e recapiti di sede legale, posta elettronica certificata e fax; in caso di raggruppamento di operatori, ragioni sociali e recapiti di tutti gli operatori;
– istanza di partecipazione alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/16 per l’affidamento del servizio di sviluppo di una APP mobile (CIG 67489387D1);
– dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del d.p.r. 445/00, attestante il possesso dei requisiti generali e speciali di partecipazione indicati dall’art. 4 del presente avviso;
– sottoscrizione del legale rappresentante o procuratore speciale; in caso di raggruppamento di operatori, sottoscrizione di tutti gli operatori;
– copia fotostatica del documento di identità in corso di validità e, se del caso, della procura speciale del sottoscrittore; in caso di raggruppamento di imprese costituendo, sottoscrizione di ogni componente il raggruppamento.

Soggetti ammessi e requisiti di partecipazione
Soggetti ammessi alla gara
Operatori economici singoli o raggruppati, consorzi, aggregazioni tra imprese, GEIE, ai sensi dell’art. 45 del d.lgs. 50/2016.
Requisiti di partecipazione
Requisiti generali: assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del d.lgs. 50/2016;
Requisiti di idoneità professionale: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A.o in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’Allegato XV al d.lgs. 50/2016 per un ramo di attività corrispondente ai servizi oggetto del servizio.
Per i concorrenti stabiliti in Francia: iscrizione al Registre du commerce et des societès o Repertoir des metiers;
Requisiti di capacità tecnico-economica: fatturato specifico per servizi di sviluppo di APP mobili almeno pari a € 90.000,00 annui negli ultimi tre anni dalla pubblicazione dell’avviso (settembre 2013-settembre 2016).
In caso di raggruppamenti temporanei costituiti o da costituire, ciascun componente dovrà possedere i requisiti di ordine generale e di idoneità professionale.
Il requisito di capacità economica e tecnica deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso.

Procedura di gara
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/2016.
Agli operatori che hanno presentato Manifestazione di Interesse secondo i termini e le modalità del presente avviso sarà trasmessa lettera di invito a presentare offerta.
Il termine per la presentazione dell’offerta è il giovedì 3 novembre 2016, ore12,00.
Criterio di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa con il seguente riparto di punteggio:
– offerta tecnica punti 70/100
– offerta economica punti 30/100.
Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente e idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.
Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime.
Lingua della documentazione e della procedura.
La lettera di invito sarà redatta in lingua italiana.
Le Manifestazioni di Interesse e le offerte dovranno essere redatte, a pena di esclusione, in lingua italiana o corredati da traduzione giurata.
Procedure di ricorso
Entro 30 giorni dalla pubblicazione al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte.
Responsabile del Procedimento
Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Maurizia Rebola, Direttore della Fondazione Circolo dei Lettori.
Data di spedizione dell’avviso di gara all’Ufficio delle Pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee
martedì 6 settembre 2016.

Il R.U.P.Dott.ssa Maurizia Rebola

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE C.I.G. 67489387D1

Scheda riassuntiva


NUOVO BANDO DI GARA SERVIZI DI ACCOGLIENZA

“Procedura  aperta per l’affidamento dei servizi di “presidio e vigilanza sale espositive, accoglienza, informazioni e supporto al pubblico, reception uffici, control room h24 con vigilanza armata e non armata, apertura e chiusura al pubblico del Museo Egizio” – CPV 92521000-9 CIG6720282823 – NUTS ITC11″

SCARICA DOCUMENTI: 

RISPOSTE AI QUESITI

AVVISO AMMESSI 

Scheda riassuntiva

NUOVO BANDO DI GARA SERVIZI DI PULIZIA

Comunicazione accesso agli atti 

e graduatoria 7-12-2016

PROVVEDIMENTO AMMESSI ESCLUSI  22 09 2016

Avviso seduta pubblica 19.07.2016

Allegato: elenco dei concorrenti che hanno presentato l’ offerta

“Procedura aperta per l’affidamento a forfait del servizio di “pulizia e igiene ambientale degli immobili della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino”. CPV 90910000   CIG 67206854B5″

SCARICA DOCUMENTI:

RISPOSTE AI QUESITI:

Scheda riassuntiva

AVVISO DI REVOCA BANDO DI GARA SERVIZI DI ACCOGLIENZA

Si comunica che, con provvedimento in data odierna, è stata disposta la revoca del bando di gara per l’affidamento dei servizi di accoglienza Museale, presidio sale, vigilanza (armata e non armata), reception uffici, da effettuarsi presso per la durata di mesi 60, con opzione di ulteriori mesi 36, con un importo a base d’asta pari ad € 13.527.840,00, IVA esclusa, CIG 6667083AEE e di tutti i relativi documenti. Il Museo provvederà quanto prima a pubblicare nuovo bando a procedura aperta per il medesimo oggetto in conformità al nuovo codice dei contratti pubblici (d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50) recentemente entrato in vigore. Ai fini della nuova gara, saranno considerate valide le richieste di sopralluogo già avanzate dai concorrenti. Saranno previste nuove date riservate ai concorrenti che non hanno già prenotato il sopralluogo. (01 06 2016)

“Procedura  aperta per l’affidamento dei servizi di presidio e vigilanza sale espositive, accoglienza, informazioni e supporto al pubblico, reception uffici, control room h24 con vigilanza armata e non armata, apertura e chiusura al pubblico del Museo Egizio” – CIG 6667083AEE – REVOCATO

SCARICA DOCUMENTI: 

AVVISO DI REVOCA BANDO DI GARA SERVIZI DI PULIZIA

Si comunica che, con provvedimento in data odierna, è stata disposta la revoca del bando di gara dei servizi di pulizia di tutti i locali, infissi e suppellettili presenti e utilizzati dalla Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino e fornitura di tutti i detergenti, materiali e altri strumenti necessari allo svolgimento delle attività di pulizia da effettuarsi nel Palazzo Accademia delle Scienze 6 a Torino, per la durata di mesi 36 a decorrere dal 1.8.2016 al 31.7.2019 e con opzione di ulteriori mesi 24 dal 1.8.2019 al 31.7.2021, con un importo a base di gara pari a € 1.515.700,00 IVA esclusa, CIG 6669881FE8 e di tutti i relativi documenti.
Il Museo provvederà quanto prima a pubblicare nuovo bando a procedura aperta per il medesimo oggetto in conformità al nuovo codice dei contratti pubblici (d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50) recentemente entrato in vigore. Ai fini della nuova gara, saranno considerati validi i sopralluoghi già effettuati dai concorrenti. I sopralluoghi prenotati proseguiranno come da calendario. Saranno previste nuove date riservate ai concorrenti che non hanno già effettuato/ prenotato il sopralluogo. (01 06 2016)

“Procedura aperta per l’affidamento a forfait del servizio di “pulizia e igiene ambientale degli immobili della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino”. CPV 90910000  CIG 6669881FE8 – REVOCATO

SCARICA DOCUMENTI:

RISPOSTE AI QUESITI: 

  1. Risposte 02 05
  2. Risposte 03 05
2015