Sponsorships

Il Museo Egizio è un ente di ricerca riconosciuto a livello locale, nazionale e internazionale per la qualità dei progetti sviluppati, la vocazione interdisciplinare e la capacità di instaurare e sviluppare un dialogo con una vasta pluralità di attori. Con oltre 850.000 visitatori all’anno, il Museo Egizio è un punto di riferimento nel panorama culturale e scientifico internazionale 

Sponsorizzare il Museo Egizio è un’occasione per accrescere la visibilità dello sponsor valorizzandone la visione, gli intenti culturali e di comunicazione.   

 Il Museo Egizio, affidato in gestione alla Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino, ente di diritto privato in controllo pubblico vigilata dal Ministero della Cultura, individua gli sponsor nel rispetto degli articoli 19 e 151 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 recante il Codice dei contratti pubblici, e delle altre disposizioni vigenti in materia. 

Tutti i soggetti interessati alla sponsorizzazione di un progetto al Museo Egizio possono inviare le proprie proposte al seguente indirizzo corporate@museoegizio.it specificando quanto segue:  

  • Dati relativi al proponente (denominazione, ragione sociale, sede, settore di attività e nome della persona di riferimento con i relativi contatti)

  • Indicazioni sull’oggetto della Sponsorizzazione

  • Indicazioni su eventuali ulteriori condizioni nella Sponsorizzazione