Eventi speciali

Disegniamo l’Arte – Tra natura e scrittura

Torna "Disegniamo l'arte", l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare le bambine e i bambini ai musei attraverso il disegno.

L'appuntamento al Museo Egizio è domenica 7 aprile 2024 alle ore 9:30 con l'attività "Tra natura e scrittura".

I partecipanti imparano a riconoscere la fauna e la flora che hanno popolato la valle del Nilo. Ma quando gli animali e le piante si trasformano in geroglifici e iniziano a popolare vasi, papiri e stele, tutto diventa più interessante! Al termine del viaggio, nella nuova Galleria della scrittura, le famiglie possono scegliere il reperto da raccontare con i loro disegni.

Costo: € 7,00 per l’attività didattica + biglietto di ingresso. I possessori della carta Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta sono pregati di presentarla in biglietteria.

Durata: 90 minuti (60 di visita guidata + 30 di laboratorio)

Prenota il tuo posto QUI