Abracadabra, quando la carta si trasforma in albero – fino al 9 gennaio 2022

Cortile del Museo Egizio
dal 19 settembre al 1 novembre 2021
info@museoegizio.it
Con proroga fino al 9 gennaio 2022, il cortile del Museo ospita alcune delle 60 illustrazioni parte della mostra "Abracadabra", organizzata nell'ambito del Festival Graphic Days®, in collaborazione con IGP Decaux e con la sponsorizzazione tecnica di Printaly.

Le illustrazioni, esposte anche negli spazi pubblicitari della città di Torino, sono state donate da artisti italiani e stranieri e sono in vendita attraverso un QR code. Il ricavato permetterà di sostenere il progetto "Regala un albero" della Città di Torino.

“Abracadabra” è un progetto di “magia verde” che mostra la capacità della cultura di creare benessere e di migliorare la qualità della vita, con un impatto positivo sulla città.

Il Museo Egizio da anni è impegnato nella sensibilizzazione dei visitatori sulla sostenibilità ambientale e ha adottato pratiche coerenti a diminuire l’impatto ambientale della propria attività. Ospitando la mostra “Abracadabra”, il Museo Egizio oltre a proseguire la collaborazione nata tre anni fa con Graphic Days®, intende continuare ad investire sulla comunicazione e sulle azioni che “fanno bene” all’ambiente.

Mostra "Abracadabra"
Cortile del Museo Egizio