San Giovanni al Museo Egizio: giovedì 24 giugno 2021 ingresso gratuito e apertura straordinaria fino alle 21

San Giovanni al Museo Egizio
Giovedì 24 giugno ingresso gratuito e apertura straordinaria fino alle 21
Giovedì 24 giugno 2021, in occasione della festività di San Giovanni, santo patrono della città di Torino, il Museo Egizio sarà aperto con ingresso gratuito e orario straordinario dalle ore 9 alle ore 21, con ultimo ingresso alle 20. Per l’ingresso in Museo è richiesta la prenotazione online.

Un’occasione speciale per scoprire – o riscoprire – la vasta collezione del Museo, nonché le mostre temporanee Nel laboratorio dello studioso, incentrata sulla ricerca e dedicata in particolare alla “statua sonora” di Hel, Liberi di imparare 2, nuova esposizione di copie dei reperti del Museo Egizio realizzate nel carcere di Torino, e Archeologia Invisibile.
La giornata di gratuità sarà inoltre l’occasione per il pubblico di visitare il nuovo spazio espositivo permanente del Museo, le sale “Alla ricerca della vita”, che saranno aperte a partire dalle ore 13. Per prenotare il tuo biglietto clicca QUI

Giovedì 24 e venerdì 25 giugno sarà inoltre aperto, in via eccezionale, anche lo Spazio ZeroSei Egizio, con attività per i più piccoli in compagnia di educatori. Per la partecipazione occorre prenotare tramite form: clicca QUI per accedere. Le attività sono gratuite, per un massimo di 14 partecipanti per fascia di orario, nel rispetto dei protocolli anti-contagio. Il ritrovo è davanti allo Spazio ZeroSei Egizio, che si trova nell'atrio del Museo, subito dopo l'ingresso di via Accademia delle Scienze 6, sulla sinistra.

San Giovanni al Museo Egizio
Giovedì 24 giugno ingresso gratuito e apertura straordinaria fino alle 21