Visita guidata

Visita con il curatore “Il Vaso Bes”

Cosa c’è di più bello che ascoltare le storie degli oggetti dalla viva voce di chi fa ricerca ogni giorno? Ogni reperto può celare mille storie e gli studiosi possono rivelarcele in modo appassionante e coinvolgente e farci sentire più vicini ai tesori che il Museo Egizio custodisce nelle sale e nei magazzini.

La nuova mostra temporanea del ciclo “Nel laboratorio dello studioso” è dedicata al Vaso Bes ed è curata dalla curatrice Federica Facchetti.

In questa visita, Federica Facchetti vi guiderà alla scoperta di questo speciale reperto raffigurante il dio Bes. Protettore dell’infanzia, della famiglia, della fertilità ma anche guardiano del sonno e protettore del defunto, dio della musica e della danza come del soldato in guerra. Le prerogative del dio Bes rispondono alle necessità di tutte le persone. Non stupisce quindi di ritrovare questo dio dalla folta criniera rappresentato su uno degli oggetti più comuni nell'antico Egitto: il vaso.

Durata: 60 minuti.

Massimo 25 partecipanti.

Radioguida con auricolari monouso.

In italiano.

Quando: 5 luglio 2022 ore 16.30 e 16 agosto 2022 ore 16.30.

Prezzo: Euro 7,00 + biglietto d'ingresso del Museo. Acquista il biglietto QUI