200 anni e non sentirli: il Museo Egizio e la rivoluzione della cultura Open – Biennale Off

Il 20 aprile 2024 alle 18.00 ospiteremo in Sala Conferenze un appuntamento della Biennale Off, la riflessione su tecnologia e società dei partner culturali di Biennale Tecnologia.

Vi aspettiamo per la conferenza di Costanza Miliani (CNR) e Iolanda Pensa (Wikimedia Italia): 200 anni e non sentirli: il Museo Egizio e la rivoluzione della cultura Open. Modera Enrico Ferraris, curatore del Museo Egizio.

I musei rappresentano un ambiente privilegiato in cui gli aspetti metodologici e di processo della ricerca convergono armoniosamente con quelli divulgativi e di diffusione dei risultati. Il Museo Egizio, impegnato nella promozione della Cultura Open, intende esplorare entrambi questi aspetti, aprendo una discussione coinvolgente con gli ospiti e il pubblico presente. Open Science, Open Access, Principi Fair, a che punto siamo?

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, clicca QUI per prenotare il tuo posto.

Scopri di più sull'appuntamento QUI.