La principessa ittita andata in sposa al faraone Ramesses II

Venerdì 3 giugno 2022 alle ore 12.00, il Museo Egizio ospiterà la conferenza "La principessa ittita andata in sposa al faraone Ramesses II". Il Professore Stefano de Martino e il Direttore Christian Greco dialogheranno sulla principessa ittita che, sposando il faraone Ramesses II, rese possibile la pace tra il suo popolo e gli Egizi.

L'incontro si terrà presso la Sala Conferenze del Museo Egizio e fa parte del ciclo di conferenze "Regine e Principesse dell'antichità. Protagoniste e vittime nello scacchiere politico del loro tempo" nell'ambito della mostra "Aida, figlia di due mondi"  e all'interno del cartellone di "UniVerso - Un osservatorio permanente sulla contemporaneità".

Il programma, curato da Stefano de Martino e Gianluca Cuniberti, prevede un ciclo di incontri dedicato a quattro personaggi femminili della storia entrati nell’immaginario condiviso anche grazie alle narrazioni che la musica, la letteratura e le arti ne hanno fatto.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. E' consigliata la prenotazione compilando il form: UniVerso per Aida – Regine e principesse dell’antichità. Protagoniste e vittime nello scacchiere politico del loro tempo (google.com)

Per l'accesso è necessario indossare la mascherina FFP2.

L'evento sarà trasmesso anche in streaming sui canali Facebook e YouTube del Museo.

Maggiori dettagli sul ciclo di conferenze QUI