Michelangelo Pistoletto dialoga su “La formula della creazione” con Christian Greco

Michelangelo Pistoletto dialoga su "La formula della creazione" con Christian Greco
Giovedì 30 marzo 2023, alle ore 18.00, l' artista Michelangelo Pistoletto dialoga con Christian Greco sui temi affrontati nel suo ultimo libro "La Formula della creazione".

Il volume, edito a dicembre 2022 da Città dell'Arte Edizioni, racconta in 31 passi il percorso umano e artistico di Michelangelo Pistoletto, percorso che lo ha portato a definire la Formula della Creazione, da lui stesso chiamata anche Formula della Vita.

Il libro ripercorre, passo dopo passo, il cammino che l’essere umano ha attraversato creando la religione, la politica, la scienza e le culture della società grazie al fermento germinale dell’arte. In queste pagine si comprende come affrontare il passaggio epocale che l’umanità sta vivendo, fagocitata dalla generale crisi dei sistemi che essa stessa ha creato.

Anche i musei, luoghi di conservazione e costruzione della memoria, attraverso la cultura materiale aiutano l'uomo a comprendere il proprio presente. È nel passato esposto nei musei che l'uomo può ritrovare la propria identità, le proprie radici e, così, affrontare le sfide dell'oggi e immaginare il futuro.

L'evento di terrà nella Sala Conferenze del Museo, clicca QUI per prenotare il tuo posto su Eventbrite.

L'ingresso è consentito a partire dalle ore 17.40 e il posto verrà riservato fino alle ore 18.00.

La conferenza sarà trasmessa anche in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Museo.