Il Museo Egizio presenta “Cortile aperto: Flora dell’antico Egitto”

From Monday to Saturday from 9:00 a.m. to 6:30 p.m.

Natura, cultura e bellezza si intrecciano nei rigogliosi giardini egizi, che sono tra le testimonianze più antiche di spazi verdi creati dall’uomo.

Ispirandosi alle famose raffigurazioni rivenute nelle tombe dell’alta società egizia e con il supporto di studi archeobotanici, il Museo Egizio presenta “Cortile aperto: Flora dell’antico Egitto”uno spazio verde aperto a tutti nel cortile del Collegio dei NobiliDa domani, 29 giugno, venite a scoprirlo!

Inoltre, dal 30 giugno al 30 luglio, dal giovedì al sabato, dalle ore 22:00 alle 24:00, una delle facciate del cortile interno del Museo si trasforma in uno schermo dinamico. Attraverso la tecnica del video mapping si schiuderanno fiori e piante dell’antico Egitto, tre alberi racconteranno una lirica amorosa e, infine, al ritmo di una incalzante melodia, la fauna dell’antico Egitto popolerà il giardino.

L’ingresso per la proiezione è gratuito, fino ad esaurimento posti.

Sono previste 4 proiezioni all’ora, dalla durata di circa 8 minuti.

From Monday to Saturday from 9:00 a.m. to 6:30 p.m.