Inizia la raccolta fondi per l’acquisto della stampante 3D per il Museo Egizio

From Monday to Saturday from 9:00 a.m. to 6:30 p.m.
Da oggi hai l’occasione di sostenere l’acquisto di una stampante 3D per il Museo Egizio.

Con la tua donazione potremo acquistare una stampante 3D LFS – low force stereolithography – capace di stampare uno strato per volta con una precisione millimetrica data dalla sottigliezza dei layer e ottenere quindi oggetti perfettamente aderenti alla realtà. La sua capacità di stampare oggetti medio grandi e il suo processo automatizzato la rendono uno strumento adatto per l’innovazione che il Museo Egizio vuole apportare al suo interno.

La stampante 3D apre nuove opportunità di contatto tra il presente e l’Antico Egitto offrendo nuove soluzioni per la ricerca e la cura della collezione, per le attività didattiche e occasioni di progetti accessibili.

Perché una stampante 3D per il Museo Egizio? Per saperne di più sull’iniziativa CLICCA QUI

Partecipa alla raccolta fondi e diventa parte di una storia senza tempo.

La raccolta fondi è aperta fino al 23 marzo 2024.

DONA ORA
From Monday to Saturday from 9:00 a.m. to 6:30 p.m.