Ultime notizie

Chiusura temporanea

info@museitorino.it
011 44 06 903
Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:30
Il cantiere di trasformazione del Museo Egizio sta entrando nel vivo. I lavori culmineranno nella costruzione della copertura per la piazza, che  diventerà il nuovo centro nevralgico del museo: uno spazio aperto, permeabile e connesso con l’esterno. 

Per consentire le prime lavorazioni della copertura, il museo resterà chiuso al pubblico tra il 17 giugno e il 12 luglio 2024. 

Durante il periodo di chiusura seguiteci qui e nei canali social del Museo Egizio per aggiornamenti, dietro le quinte e contenuti inediti. 

Inoltre, durante il periodo di chiusura temporanea sarà disponibile un’installazione immersiva di cui vi racconteremo presto. 

Vi aspettiamo di nuovo al Museo Egizio a partire dal 13 luglio 2024: presto apriremo le prenotazioni per il primo fine settimana di riapertura!

 

INFORMAZIONI PRATICHE

Spazio ZeroSei 

Spazio ZeroSei farà la sua ultima attività per famiglie nel corso del fine settimana tra 25 e 26 maggio ‘24.   

  

Bookshop 

Dal 27 al 31 maggio il Bookshop del Museo Egizio verrà spostato e sarà in seguito a disposizione del pubblico lungo il percorso espositivo (al secondo piano e nel mezzanino). 

 

Biblioteca "Silvio Curto"

Dal 17 al 14 luglio la biblioteca sarà chiusa al pubblico.

 

Prenotazioni 

Il 30 maggio il servizio telefonico dell’Ufficio Prenotazioni non sarà disponibile in modo continuativo. 

 

Guardaroba 

Dal I giugno 2024 è sospeso il servizio di guardaroba, per questo chiediamo al pubblico di non portare bagagli, valige o zaini voluminosi, che purtroppo non potremo accogliere. 

 

Ipogeo

I lavori di trasformazione del museo comportano la chiusura del piano ipogeo. Le Sale storiche non sono pertanto visitabili.

 

 

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
info@museitorino.it
011 44 06 903
Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:30