Giornate Europee del Patrimonio: 26 e 27 Settembre 2020

From Monday to Saturday from 9:00 a.m. to 6:30 p.m.
Sabato 26 e domenica 27 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo Egizio propone dei percorsi autonomi per scoprire l’antico Egitto e i suoi segreti, mantenendo tariffe di ingresso speciali per tutti.

A tutti i visitatori verrà consegnato gratuitamente un percorso de “Le Bussole di Carta”, tour tematici per adulti e ragazzi, ciascuno dei quali approfondisce un aspetto inedito della collezione: i luoghi classici di un viaggio in Egitto, le grandi scoperte degli esploratori, falsi miti e curiosità sugli antichi egizi e i percorsi “Trova l’indizio, scopri l’Egizio” dedicati alle famiglie.

Ricordate di portare con voi una…matita!

Una volta completata la visita, trovate qui le soluzioni dei quattro percorsi "Trova l'indizio, scopri l'Egizio":

Come uno scriba

Come una mummia

Come una divinità

Come un artigiano

Prenotazione obbligatoria online: https://www.ticketlandia.com/m/museo-egizio
From Monday to Saturday from 9:00 a.m. to 6:30 p.m.